Turchia, Arrivo e First Day

by Linda Capeloto Sendowski il 15 Aprile 2010

giorno tacchino uno 002

Farfalle nello stomaco quelli sono un'indicazione di eccitazione anticipazione, la paura, in trepidazione, preoccuparsi di lasciare mio marito Michael per due settimane. Tutte queste emozioni sono mescolate nelle mie farfalle allo stomaco come mi siedo nella parte posteriore della limousine sulla strada per l'aeroporto. Los Angels, più specificamente Beverly Hills è un posto piacevole in cui vivere, il tempo, la convenienza, la pletora di meglio che è disponibile è una cosa difficile da lasciarsi alle spalle la vita.

OK abbastanza sentimentalismo, siamo alla goccia marciapiede largo e il pilota sta mettendo il mio bagaglio fuori sul marciapiede. E 'showtime. Penso di essere solo un po 'nervoso abut che viaggiano da soli. Incontrerò mia sorella Barbara in hotel in ISTANBUL !!

Beh, questo è la sorpresa, stiamo andando su un viaggio di due settimane a partire dal istanbul, direzione Galipoli, Tekirdag, Canakali, e poi lungo la costa con il nostro autista. Arriveremo a Marmaris, prendere la hydrafoil attraverso quel po 'di mare Egeo a Rodi, in Grecia e trascorrere alcuni giorni assorbendo l'atmosfera dell'isola. Poi di nuovo attraverso e per Izmir per trascorrere del tempo con i cugini lungo perso. Avanti dopo un po 'di turismo abbiamo in programma di volare di nuovo a Istanbul e trascorrere circa 4 giorni lì prima di tornare a casa.

Dopo un volo molto lungo tra cui un quattro ore giaceva sopra a Parigi, ho deplaned uno di quei terribili piccoli aerei che passa per un jet sui voli Inter Europa. Hai mai preso uno? Hanno una sezione di classe business che non è altro che un posto vacante tra voi e il compagno di condividere la riga con.

Ho subito passato attraverso il controllo passaporti e andato alla zona ritiro bagagli. A differenza di gran parte dell'Europa si deve pagare per ottenere uno di quei carrelli per caricare i bagagli su. Ho avuto soldi cambiato in Los Angeles e aveva Lira turca in mio possesso, ma non in monete che era quanto richiesto la macchina della spesa. Ci sono voluti alcuni facendo, ma ho trovato il cambio valuta e quindi era in grado di ottenere il mio carrello. Era ormai intorno 12:30 e l'aeroporto stava diventando abbastanza deserta.

Tutte le frasi turche ho studiato avevano da tempo lasciato la mia testa e ho fatto affidamento su indicazioni di lettura durante il tentativo di non essere cospicuo, come ho fatto il mio modo per uscire e fuori al marciapiede. Come potrebbe un fivefoot donne testa rossa nove pollici, solo l'aeroporto di Istanbul non essere visibile?

Nel momento in cui ho messo piede fuori della nebbia di notte con un forte senso della marina lasciò la sua frescura umida sulla mia pelle, mentre l'aroma del tabacco forte mescolato con carburante assalito le mie narici. Ho saltato nel primo taxi giallo in linea e chiesto al tassista di chiamare l'hotel per le direzioni. Il tassista ha detto che avrebbe preso circa mezz'ora per raggiungere l'hotel, non male per una città di 16 milioni di abitanti.

Il tassista ha accelerato lungo una strada tortuosa, allineando gran parte del Bosforo mentre si dirigeva verso la città. L'edificio è stato in crescita sempre più denso e in alcuni appartamenti soffitto alto-ed ho potuto vedere lampadari illuminati ombre sulle ricche pareti color. Presto ci furono guglie dalle minnerets di molte moschee sulla skyline. Il Haggia Sophia era alla mia sinistra e tutto illuminato come dovrebbe be.The tassista spento la strada principale e guidato un ripido pendio per le strade torturati, collega come una ragnatela per il piccolo hotel boutique dove mia sorella stava già aspettando me.

Il fattorino mi fece entrare le porte girevoli come addio al tassista. Room 804 le dimensioni di un francobollo aveva un bel letto pulito che mi aspetta. E 'stato molto difficile addormentarsi con visioni di avventure che ballano nella mia mente.

La mattina dopo la nostra guida incantevole Irfan e il nostro autista Osman incontrarci presso l'hotel. Mentre ci dirigiamo fuori città, la luce del giorno rivela il paesaggio che sembrava così misterioso in ultime notti di nebbia. Iniziamo voce più lontano nel lato europeo della Turchia, a ovest di Istanbul attraverso splendide verdi colline verdi coltivate a frumento bulgur o il personale della vita. Aspetto Oh, non ti ho detto quello che Istanbul sembra dal sedile posteriore di una Renaut. La città è costruita su molte colline con strade tortuose e numerosi corsi d'acqua. Non vedo l'ora di tornare e esplorare quando torneremo la prossima settimana.

Ci siamo avvicinati una città abbiamo richiesto espressamente di visitare parte traccia della nostra famiglia viaggio. Come molte altre famiglie ebree che abbiamo vagato nella diaspora per molte molte generazioni. Sappiamo che la nostra famiglia è arrivato in Turchia, poco dopo l'editto di espulsione è stato emesso in Spagna in1492. Prossima fermata piccole città sulla costa turca, come Tekirdag, Galipoli, Chanakali, Izmir ... .. Un tempo c'era una fiorente comunità in città e oggi siamo riusciti a vedere alcune case di legno e la casa del bagno rituale che è ormai il locale Hamam o bagno turco, bagno di casa turco, se vuoi. La cosa più impressionante era il cimitero. Le pietre gravi che abbiamo potuto leggere avevano nomi come, Benezra, Altarus, Amon, Barocas e Moscato. Tutti i cognomi a noi familiari crescere comunità sefardita di Seattle. Il cimitero era in un certo stato di abbandono e la nostra tristezza molte delle pietre cadute più e sono stati piuttosto logorato dagli elementi.

La nostra guida era molto ben informato e parlava un ottimo inglese. Beh, è ​​arrivato il momento di lasciare e andare avanti per la parte successiva della giornata. Abbiamo guidato oltre e dopo aver notato che la Tekirdag è più famoso per la sua koftesi o (polpette fritte o grigliate) koftes o Kuftes ci siamo fermati per un pranzo meraviglioso strada. Koftesi di Tedirdag (plurale in turco) sono realizzati con agnello terra, briciole di pane, erbe fresche come il prezzemolo e la menta e miscele di spezie come Baharat. Si formano in palline e appiattite o dimensioni dito forme di sigari.

La nostra insalata pranzo consistedof, lenticchie rosse con bulgur, yogurt, pane fresco locale e alcuni baklava per deserto. Un pranzo vegetariano molto gustoso.

Avanti a Gallipoli per vedere il sito della battaglia e capire la logistica difettosi della guerra del 1915 in cui circa 250.000 soldati morti in scontri violenti sanguinosa in un periodo di otto mesi. Si stava facendo tardi e siamo andati al traghetto sul lato europeo del Dardinelles. Ci siamo imbarcati sul traghetto e abbiamo preso un breve tragitto attraverso a Chanakali e Rove al nostro hotel per le serate soggiorno. Pensi che ci sarebbe stato stanco, ma Barbie e sono riuscito a cenare e poi trovare il famoso bagno turco e massaggio termale in hotel e noi stessi o trattamenti firmare alle 8:30 di notte. Il popolo turco sono molto in lavaggio e lavaggio, massaggio e vapore, meraviglioso. OK buonanotte

Quota
Print This Stampa questo | versione PDF

comments… read them below or add one } {3 commenti ... leggere qui sotto o aggiungere uno }

Lascia un tuo commento

(Solo ID. Nessun link o simboli "@")