Venerdì, Viaggio alle Antiche civiltà

Turchia Trip 180

Turkey Day 3, Smirne, Sardi e Pergamo

Venerdì 16 Aprile

Il giorno spuntò caldo e luminoso. Abbiamo fatto colazione alle 7:30, oh mio Dio è così presto e io sono così stanco. La colazione presso l'Hotel Swiss era ancora il più elaborato. Una cucina moderna didattica, frittate qualsiasi modo tu voglia em. Isole di marmellata, yogurt, panini, boyuz, borekas, insalata e olive, succo di frutta caffè e acqua, in un modernista soleggiata sala da pranzo che si affaccia sul cortile centrale. Ci siamo precipitati verso il basso per incontrare la nostra nuova guida Denis e il nuovo driver Shukru. Prima tappa Sardi.

Sardi è un antico sito scoperto e parzialmente restaurato da scavi archeologici che andranno in scena ogni estate da varie università. Sardi esisteva nel 7 ° secolo aC. era la città più prospera del tempo e moneta è stata inventata qui. Abbiamo camminato attraverso un'antica palestra e una grande sinagoga con un tavolo alter e pavimenti a mosaico. Altre parti della città sono stati rinvenuti così come i bagni, una piscina in tre sezioni, un frigidarium (piscina fredda) una tepidium (pool temperatura ambiente) e una calderium, (piscina calda). Come è il vostro latino? Gli antichi sembrano aver avuto un concetto molto meglio di igiene poi nord Europa ha fatto al momento. Siamo arrivati ​​fino alla strada un po 'di un antico tempio di Artemus. C'è una chiara evidenza che le enormi colonne di marmo sono stati tenuti insieme con una sorta di armatura dato che la Turchia è un paese terremoto. Gli antichi erano chiaramente molto più avanzate allora pensiamo. Le freegans e lidi tra cui nomi famosi della storia come re Mida.

Avanti abbiamo guidato attraverso una bellissima valle di terreni agricoli ricchi costellato di tumuli di nobili e ricchi. Piramide forma, sono mounded di sporcizia. Abbiamo seguito questa strada di campagna di fronte a Pergamon come una scorciatoia. Ovunque si vedono le indicazioni per kufte o kuftesi. Di solito un mix di agnello terra o in questo settore agnello e manzo, origano secco, pane, cipolle, cumino, sommacco, e peperoncino. Baharat significa spezie in turco e per coincidenza in hindi, in modo che quando si acquista Baharat è una miscela di scopo specifico, come Kufte Baharat.

L'aria ha un po 'di foschia in esso e stiamo chiedendo se è dal vulcano islandese, ma Shukru dice di no è da mattoni che sono fatti dai rifiuti di ulivo e bruciati dagli agricoltori come combustibile.

Pergamon è una città, palazzo, e acropoli arroccato strategica sulla cima di una collina alta. Da qui i governanti comandato tutta la valle. E 'stato originallyfounded nel 5 ° secolo aC. E 'incredibile quello che è stato scoperto qui. Colonne di marmo, palazzi, un teatro enorme collina. Nomi famosi della storia qui intorno sono Thales il matematico che nuovo il mondo era rotondo lungo prima di Cristo e predisse un'eclisse che ha interrotto e si è conclusa una battaglia tra antichi Persiani e Lidi. Thalius ha visto anche due ferro o di pietre respingono a vicenda nella provincia di Magnesia e ha notato campi magnetici a quei tempi.

Basta storia, i suoi 90 gradi e il 90 per cento di umidità non ne posso più. Ma ancora una sosta prima di dirigerci verso Izmir. Denis ci ha accompagnato attraverso un antico ospedale o Asklepion con camere terapeutici, rilassanti acque dove nuovo farmaco età è stata praticata. Oh, il tizio che ha inventato punti Galen , per le procedure chirurgiche era intorno anche qui. Penso che il fondatore dell'ospedale era Hygienia-oh igiene.

Tornammo in vivace Izmir una città di 2,5 milioni sul bellissimo Mar Egeo. Smirne è 6000 mila anni di età, fondata da amazzoni provenienti dall'Anatolia. Sì Amazzoni erano un vero tribù di donne guerriere. Noi addio a Denis fino a Domenica e corse in albergo per rinfrescarsi. Pochi istanti dopo abbiamo camminato due isolati verso mio cugino deposito tappeto di Hayim. Hayim ci ha accolti calorosamente e ci siamo seduti a prendere il tè. Siamo tornati al nostro hotel dopo un po 'per essere pronto per Shabat.

Shabat cena era così meraviglioso a casa di Hayim. A pochi passi dal nostro hotel è un quartiere di lusso di condomini e la moglie di Hayim Rica è stato così gentile da invitarci a cena Shabat.

Dopo aver visitato e in attesa del resto degli ospiti per arrivare abbiamo cenato su insalate, yapraks o Dolma riempito di riso, borekas, frittada, bamyas, riso, pollo ..... e mele cotogne in camicia per dessert. Bamyas di Rica erano così piccola e tenera e deliziosa. Ha detto che era scioccata quando ha visto l'enorme Bamya (okra) negli Stati Uniti. Abbiamo anche assaggiato un po 'di dulce de bergamotto. Bergamotto come sapete è l'agente aromatizzante disctint nel tè Earl Grey ed è un grande frutto che essi caramelle in sciroppo di zucchero.

Sono stanco. Buonanotte fino a domani.

Quota
Print This Stampa la pagina | versione PDF

Lascia un tuo commento

(Solo ID. Nessun link o simboli "@")