Il Panama Visit

by Linda Capeloto Sendowski il 26 gennaio 2011

IMG00005-20110120-2212

Che pazzo settimana. La scorsa settimana il Mercoledì noi, mio marito ei ragazzi, più me stesso, a bordo di un volo per Panama. C'è una meravigliosa comunità ebraica a Panama e abbiamo la fortuna di avere amici in quella comunità. Recentemente il figlio del nostro amico si è fidanzato e sono stati così gentili da includere noi con un invito a nozze. Come potremmo passare in su? Non solo hanno tutti i nostri bambini hanno partecipato tutti i Bar e Bat Mitzvah dei nostri amici, ma un matrimonio ebraico panamense tra sefarditi, Ashkenazi, e famiglie israeliane è qualcosa di così divertente, vivace e forte impatto visivo che non avremmo perderei per nulla.

Panama è in America centrale, dove il clima è tropicale, caldo e umido tutto l'anno. Il nostro inverno è la stagione secca. Sbarco alle 19:15 dopo sole giù non ha influenzato quella coltre di aria calda e umida che si aggrappano busta momento in cui siamo usciti l'aeroporto con il nostro autista. Raccolti in aeroporto da un polly uomo elfo poco Rolly, che parlava inglese e ha detto che il suo unico obiettivo era quello di farci piacere e che sarebbe stato al nostro servizio per tutto il fine settimana prolungato ha promessa. Siamo arrivati, il check-in presso il nostro hotel e subito fatto piani per la mattina successiva quando abbiamo programmato di fare la cosa tourista e vedere i siti. Giovedi notte avremmo cenare con i nostri amici, ma Giovedi giorno abbiamo programmato di essere solo i turisti.

Giovedi spuntò luminoso e caldo, con tuono nuvole minacciose sulle pendici circostanti invadendo Panama City. Anche se un giorno libero a Panama, c'è tanta umidità, che pende come una nebbia permanente in aria. Ci siamo incontrati con la mia cognata e suo marito e figli nella sala colazioni dell'hotel. L'hotel era in stile molto europeo, con una ricca colazione a buffet con un bar frittata, tutti con il prezzo della camera. Con mio grande stupore anche i nostri 20 ragazzi erano qualcosa tutti giù a colazione in tempo per mangiare in realtà prima l'autista è venuto a prenderci.

Prima tappa il Canale di Panama. Il canale è un sito e di ingegneria incredibile festa legando due oceani insieme con la creazione di una via navigabile attraverso la giungla tra i due. Le serrature del canale servono per alzare e abbassare il livello del corso d'acqua navigabile, in modo che le navi possono salire e scendere le montagne a terra.

Sono così felice che ho mangiato una frittata bianco d'uovo con verdure, due pezzi di pane tostato, grano intero panini freschi con burro e marmellate, un piatto di frutta fresca, melone, arance, spicchi di pompelmo a fette e l'uva, ¼ di una cialda e un sorprendente fetta degustazione di un qualche tipo di pane data noci, oltre a un buon caffè forte panamense per lavare tutto giù. La colazione mi ha fortificato per la lunga giornata.

Dopo il canale che noi abbiamo guidato per la città vecchia, che è la vecchia città spagnola nel centro di Panama City. La città è gentrified edificio per edificio ed è in stile europeo, con affascinante stile spagnolo in ferro battuto edifici balcone, tinte pastello dipinti costruiti fino alla strada, senza set spalle.
Gli edifici allineano strade strette e tortuose e ogni pochi isolati si esce in una piazza, dove i principali piani degli edifici sono piene di negozi e ristoranti.

Ci siamo chiesti in un ristorante con incantevoli tende viola e mangiato un pranzo raffinato. Vegetable sormontata pizza per iniziare, e il prossimo, pan fritto di pesce locale chiamato Pargo servita sulla cima di un letto di carciofi e purè di patate con salsa di pomodori tritati, peperoni rossi alla griglia e olio olive guarito. Molto bello.

Abbiamo fatto il nostro viaggio di ritorno al punto in cui il conducente attendeva con un furgone parcheggiato. Mi fermai e mercanteggiato con alcuni indigeni che avevano i loro prodotti esposti per la vendita su tabelle temporanee allestiti in una delle piazze. A Panama fanno Molas. Molas vengono con disegni tradizionali indigene che di solito sono rappresentazioni geometriche di foglie medicinali vegetali, animali o simboli astronomici. La complessità del disegno e la quantità di strati di tessuto di aumentare il valore del pezzo.

La temperatura è 90+ e l'umidità è 90+, decidiamo di guidare alle rovine antiche di conquistatori che marciscono nelle vegetazione della giungla. Dopo questo siamo stati letteralmente fatto. Noi tutti facemmo tornare in albergo per rinfrescarsi e rilassarsi. Intorno 08:00 il nostro autista è venuto per la cena.

Ho ordinato un pesce, acqua dolce, chiamato Corbina servito su un letto di cotto Yuca con i fagioli verdi sul lato. Avevo Ahi tartara di tonno con chips di banana fritta come antipasto. Passare sul Crème Brule, non posso mangiare un altro boccone.

VENERDI

In qualche modo siamo tutti riusciti a rendere al colazione a buffet e di essere all'avanguardia in tempo per dirigersi verso Gamboa o il tour Monkey Island. Gamboa è di circa 45 minuti lungo la superstrada e poi fuori in una riserva giungla. Abbiamo acquistato i nostri biglietti in un villaggio situato vicino alle rive di un fiume che alimenta il canale. Abbiamo preso un autobus al porto e imbarcati bassa equitazione piccole barche tour con cime baldacchino per proteggerci dal sole brutale.

Sembrava il giro giungla Disney Land, tranne che questo era vero. La guida era chiaro, non regge, non mettere le mani in acqua, queste acque sono infestate da coccodrilli! Lo sapevate che le scimmie non esiteranno a saltare sulla barca quando si è vicino. Tenere la borsa chiusa. Non sorridere perché mostrando i denti è un segno di sfida o di aggressione nel mondo scimmia.

Dopo l'emozione scimmia siamo tornati a Panama City e siamo andati a Pita Pan un pranzo kosher, prodotti da forno e prendere fuori luogo. Abbiamo fatto in tempo prima che chiudessero presto perché questo era Venerdì pomeriggio. Ho avuto una fantastica pizza fresca su un po 'dolce di pasta e un trio di insalate tritate.

Indossavo un vestito elegante per la cena, ma mi sono sentito sotto vestito quando siamo arrivati ​​a casa i nostri amici per una cena intima per Shabbat 100 del nucleo familiare. Questo menu che segue è ciò che è stato servito per la cena, Tutto quello che posso dire è che era servita così selegantly su belle vassoi d'argento con fiori squisiti. Lastre di marzapane e cioccolato fondente frutta immerso erano dappertutto.

Antipasti e Insalate

Lah majeen

Kibbeh

Pastelicos

Hummus e tahina

Borekas, carne

Insalata di fagioli neri, pomodori e mais

Insalata cinese con cavolo cinese e aglio

Insalata verde

Melanzana e pollo bake

Kibbeh di bulgur e pomodoro

Insalata israeliana

Insalata di indivia, arance e mandorle con mirtilli rossi secchi

Insalata di pollo cinese

Portata principale

Stracotto al prugne

Turchia mole con castagne

Pollo con albicocche secche e prugne

Patate arrosto

Riso pilaf con mandorle

Chow Mein

Edamame con cuori di palma

Pastrami

Piselli e carote Snap

Tamali torta con pollo

Melanzana

Foglie di vite ripiene

Cuori di carciofo a limone con ripieno di carne

Olive

Piselli siriani

Dessert

Albicocca, pistacchio, e marzapane piazze

Raha (pistacchio lokum)

Mousse al cioccolato charlotte

Torta di cocco

Caramel crapes mela

Mousse di cioccolato

Apricot tarte

Baklava

Strawberry Pavlova

Kanafeh (triturati pasta filo con ripieno di crema)

Sciroppo raffreddato con litchi, albicocche e mandorle pelate

Alcuni dei doni alla sposa per mantenere una casa tradizionale ebraica, come candelabri d'argento, sono stati esposti in una delle altre stanze. Cena conclusa intorno alle 11:00 pm. Il mio vestito mi adattarsi domani, mi sono chiesto?

Grazie a Dio le calorie non contano in vacanza!

Quota
Print This Stampa questo | versione PDF

comments… read them below or add one } {4 commenti ... leggere qui sotto o aggiungere uno }

Lascia un tuo commento

(Solo ID. Nessun link o simboli "@")