Panama Visit

di Linda Capeloto Sendowski il 26 gennaio 2011

IMG00005-20.110.120-2.212

Che Pazzo settimana. La scorsa settimana il Mercoledì noi, mio marito ei ragazzi, più di me, imbarcati su un volo per Panama. C'è una meravigliosa comunità ebraica in Panama e siamo fortunati ad avere amici in quella comunità. Recentemente il figlio del nostro amico si è fidanzato e sono stati così gentili da includere noi con un invito a nozze. Come potremmo passare in su? Non solo tutti i nostri bambini hanno partecipato tutti i Bar e Bat Mitzvah dei nostri amici, ma un matrimonio ebraico panamense tra sefardita, ashkenazita e famiglie israeliane è qualcosa di così divertente, vivace e impatto visivo non avremmo perderei per nulla.

Panama è in Centro America dove il clima è tropicale, caldo e umido tutto l'anno. Il nostro inverno è la stagione secca. Sbarco alle 7:15 dopo sole giù non ha influenzato quella coltre di aria calda e umida che si aggrappano busta momento in cui siamo usciti dall'aeroporto con il nostro autista. Raccolti in aeroporto da un po 'rolly polly elfo uomo, che parlava inglese e detto che il suo unico scopo era quello di accontentare noi e che sarebbe stato al nostro servizio per tutto il fine settimana prolungato ha promessa. Siamo arrivati, il check-in presso il nostro hotel e subito fatto piani per la mattina successiva quando abbiamo programmato di fare la cosa tourista e vedere i siti. Giovedi sera avremmo cenare con i nostri amici, ma Giovedi giorno abbiamo programmato di essere solo turisti.

Giovedi spuntò luminoso e caldo, con tuono nuvole minacciose sopra le colline circostanti invadendo Panama City. Anche se un giorno libero a Panama, c'è tanta umidità, che pende come una nebbia permanente in aria. Ci siamo incontrati con mia cognata e suo marito ei figli nella sala colazioni dell'hotel. L'hotel era in stile molto europeo, con una ricca colazione a buffet con un bar frittata, tutti con il prezzo della camera. Con mio grande stupore anche i nostri 20 qualcosa ragazzi erano tutti giù a colazione in tempo per mangiare in realtà prima l'autista è venuto a prenderci.

Prima tappa il Canale di Panama. Il canale è un luogo sorprendente e ingegneria fete legare due oceani, insieme con la creazione di una via navigabile attraverso la giungla tra i due. Le serrature del Canal servono per alzare e abbassare il livello del corso d'acqua navigabile, in modo che le navi possono salire e scendere le montagne a terra.

Sono così felice che ho mangiato una frittata bianco d'uovo con verdure, due pezzi di pane tostato, grano intero panini freschi con burro e marmellata, un piatto di frutta fresca, melone, arance, spicchi di pompelmo a fette e uva, ¼ di una cialda e un sorprendente fetta degustazione di un qualche tipo di pane data noci, oltre a un buon caffè forte panamense per lavare tutto giù. La colazione mi ha fortificato per la lunga giornata.

Dopo il canale che noi abbiamo guidato per la città vecchia, che è la vecchia città spagnola nel centro di Panama City. La città è stata gentrified edificio per edificio ed è in stile europeo, con affascinante stile spagnolo battuto edifici balconi in ferro, verniciata tinte pastello costruite proprio in fondo alla strada, senza set spalle.
Gli edifici allineati strade strette e tortuose e ogni pochi blocchi uscire in una piazza, dove i principali piani degli edifici sono piene di negozi e ristoranti.

Ci siamo chiesti in un ristorante di charme tende da sole viola e mangiato un pranzo sofisticato. Vegetable superato Pizza per iniziare, e il prossimo, pan fritto di pesce locale chiamato Pargo servita sulla cima di un letto di carciofi e purè di patate con salsa di polpa di pomodoro, peperoni rossi grigliati e olive da olio guarito. Molto bello.

Abbiamo fatto il nostro ritorno al punto in cui il conducente attendeva con un furgone parcheggiato. Mi fermai e mercanteggiato con alcuni indigeni che avevano i loro prodotti esposti per la vendita su tabelle temporanee istituite in una delle piazze. A Panama fanno Molas. Molas vengono con disegni tradizionali indigene che di solito sono rappresentazioni geometriche di foglie medicinali vegetali, animali o simboli astronomici. La complessità del disegno e la quantità di strati di tessuto di aumentare il valore del pezzo.

La temperatura è di 90 + e l'umidità è 90 +, decidiamo di guidare alle rovine antiche di conquistatori che marciscono nelle vegetazione della giungla. Dopo questo siamo stati letteralmente fatto. Noi tutti facemmo tornare in albergo per rinfrescarsi e rilassarsi. Intorno 08:00 il nostro autista a prenderci per cena.

Ho ordinato un pesce di acqua dolce, chiamato Corbina servito su un letto di verdure cotte Yuca con i fagioli verdi sul lato. Ho avuto Ahi tartara di tonno con chips di banana fritta come antipasto. Passare il Crème Brule, non posso mangiare un altro boccone.

VENERDI

In qualche modo siamo tutti riusciti a farlo alla prima colazione a buffet e di essere all'avanguardia in tempo per dirigersi verso Gamboa o il tour Monkey Island. Gamboa è di circa 45 minuti lungo la superstrada e poi via in una riserva giungla. Abbiamo acquistato i biglietti in un villaggio che si trova vicino alle rive di un fiume che alimenta il Canale. Abbiamo preso un autobus al porto e imbarcati partire in sella piccole barche tour con cime baldacchino per proteggerci dal sole brutale.

Sembrava il giro giungla Disney Land, tranne che questo era vero. La guida era chiaro, non regge, non mettere le mani in acqua, queste acque sono infestate da coccodrilli! Lo sapevate che le scimmie non esiteranno a saltare sulla barca quando sei vicino. Tenete la vostra borsa chiusa. Non sorridere, perché mostrando i denti è un segno di sfida o di aggressione nel mondo scimmia.

Dopo l'entusiasmo scimmia siamo tornati a Panama City e siamo andati a Pita Pan un pranzo kosher, panetteria e prendere fuori luogo. Abbiamo fatto in tempo prima che chiudessero presto dato che questa era Venerdì pomeriggio. Ho avuto una fantastica pizza fresca su leggermente dolce di pasta e un trio di insalate tritate.

Indossavo un vestito elegante a cena, ma mi sentivo sotto vestito quando siamo arrivati ​​a casa i nostri amici per una cena intima per Shabbat 100 del nucleo familiare. Questo menu che segue è ciò che è stato servito per la cena, Tutto quello che posso dire è che era servita così selegantly sulla multa vassoi d'argento con fiori squisiti. Lastre di marzapane e cioccolato fondente immersi frutta erano dappertutto.

Antipasti e Insalate

Lah majeen

Kibbeh

Pastelicos

Hummus e tahina

Borekas, carne

Insalata con fagioli neri, pomodori e mais

Insalata cinese con bok choy e aglio

Insalata verde

Melanzane e cuocere il pollo

Kibbeh di bulgur e pomodoro

Insalata israeliana

Insalata di indivia, arance e mandorle con mirtilli rossi secchi

Insalata di pollo cinese

Portata principale

Pot arrosto con prugne

Turchia in mole con castagne

Pollo con albicocche secche e prugne

Patate arrostite

Riso pilaf con mandorle

Chow Mein

Edamame con cuori di palma

Pastrami

Snap piselli e carote

Tamali torta con pollo

Melanzana

Foglie di vite ripiene

Cuori di carciofi al limone con ripieno di carne

Olive

Piselli siriani

Dessert

Albicocca, pistacchio, marzapane e piazze

Raha (pistacchio lokum)

Mousse di cioccolato charlotte

Torta di cocco

Caramel crapes mela

Mousse di cioccolato

Apricot tarte

Baklava

Strawberry Pavlova

Kanafeh (triturati pasta filo con ripieno di crema)

Sciroppo raffreddato con la litchi, albicocche e mandorle imbiancate

Alcuni dei doni alla sposa per mantenere una casa tradizionale ebraica, come candelabri d'argento, erano in mostra in una delle altre stanze. La cena si è conclusa intorno alle 11:00. Il mio vestito me adattarsi domani, mi chiedevo?

Grazie a Dio le calorie non contano in vacanza!

Quota
Print This Stampa la pagina | versione PDF

comments… read them below or add one } {4 commenti ... leggere qui sotto o aggiungere uno }

Sheilah Kaufman 26 Gennaio, 2011 alle 03:58

Ciao ... un sacco in corso dall'ultima volta che abbiamo "parlato" come stai? Il suo viaggio sembrava fantastico. Sarò a San Luis Obisbo il 2 ° fine settimana di febbraio sei ovunque vicino lì? Facendo il mio discorso sulla storia degli ebrei e cioccolato al Salisbury Winery. Ci piacerebbe conoscerti. Lo si uniscono IACP? la convenzione è 01-4 giugno a Austin, in Texas. Mi sono appena iscritto. Sono libri di cucina occupato di editing per alcuni autori, uno kosher, uno un vegan che ha vinto la bakeoff Cupcake in tv. sia interessante. Finito le 2 nutrizionista. Il mio The Cookbook turco è stato selezionato dal Washington Post come uno dei migliori libri di cucina dell'anno. Eravamo molto eccitati. Nuova edizione con correzioni è stato supponiamo di essere qui 12 dicembre ... sto ancora aspettando. Odio fare con publishsers! ciò che è nuovo con voi. Ti penso. Sheilah

Norma 26 gennaio 2011 alle 19:29

Ciao Linda,

Suona come voi e la vostra famiglia ha avuto un viaggio meraviglioso. Grazie per la condivisione della storia e foto con noi. Che un menu tutto suona così bene!

Norma

Megi 27 gennaio 2011 alle 16:51

Sono d'accordo con Norma, il menu sembra incredibile! Grazie per aver condiviso i dettagli del viaggio e le foto.

Ragazza greca dal Queens 28 gen 2011 alle 12:00

Wow - che una vacanza stupenda che hai avuto. Suona come hai avuto un tempo assolutamente brillante in una parte altrettanto incredibile del mondo. E il cibo - celeste, dalla lista. Grazie per la condivisione di una grande avventura come ... nonostante le scimmie malizioso. La 'città vecchia' a Panama City sembra così grande e vecchio mondo elegante. Mi piacerebbe visitare un giorno. Nel frattempo, grazie per portare parte di Panama a noi, attraverso le foto, i luoghi e le descrizioni delle persone, i luoghi, i ristoranti.

Lascia un tuo commento

(Solo ID. Nessun link o simboli "@")