Giovedi, la strada per Smirne

di Linda Capeloto Sendowski il 29 apr 2010

Turchia Trip 168

Mercoledì sera abbiamo trascorso la notte presso l'hotel termale, hotel Kolin. Ci siamo svegliati presto, ansioso di incontrare Irfan la nostra guida e Osman nostro autista nella hall di nuovo alle 8:00. Ma prima colazione, ogni sorta di insalata, uova, formaggi, marmellate, come ciliegia, albicocca, yogurt, pani appena sfornati, pasticceria, frittata, patatine fritte di casa baharatasi, olive .... tanto cibo.

Siamo arrivati ​​in macchina e si diresse fuori dal Chanakali l'antica città di Troia o di Tuva. Stiamo parlando Omero, l'Iliade, il cavallo di Troia nel 8 ° secolo aC, è successo tutto qui. Troy era sulla costa in una sola volta, ma nel corso dei secoli i fiumi circostanti hanno interrato in un enorme delta al punto di Troia essere entroterra! L'unità di Troia era bello attraverso campi di grano verde. Molto di troy è stato scavato e si può vedere che, quando la città era ai tempi di Omero e dove i romani finalmente costruito su di esso.

Dopo aver camminato attraverso Troy e ammirando il sito di tanta storia tornammo a Chanakali. Nona Chiprut, la mamma di mia madre, è nato a Chanakali e come siamo usciti dalla macchina il mio cuore accelerò. Abbiamo cominciato a camminare per le strade affascinanti, Mi sentivo un istante affinityfor il pittoresco lato mare città vecchia. Camminando per le strette strade di mattoni pavedwith previste nei modelli ci siamo diretti verso la vecchia sinagoga restaurata. Siamo passati così tanti negozi invitanti, non riuscivo a me strappare ma la guida ci ha spinti alla nostra destinazione.

La guida suonò il campanello al cancello del cortile di un vecchio edificio in pietra. Una bella ragazza turca, il curatore, ci ha invitato e abbiamo incontrato il presidente della Shul, per caso. Samuel Hatem, era seduto in un giardino ben curato con la sua kahve (caffè). Ci siamo seduti e abbiamo parlato in ladino per pochi istanti .. Noi offrimmo Sami adieu e ho varcato la soglia in un piccolo Midrash all'ingresso del Shul. I 120 anni vecchio edificio è stato recentemente restaurato da donazioni ricevute da emigrati e discendenti di questa comunità, che si è ridotta a solo pochissimi. Anche Sami Hatem vive a Istanbul.

Il soffitto a volta aveva strisce blu. Siamo passati attraverso il vetro porte vetri nel santuario principale che conteneva un arco riccamente intagliato con ante rivestite in pannelli di vino rosso di velluto ricamate. il ricamo leggere Ze Hashar Le Hashem, Ha tzadiquim vo u vo. Il rightcheous vanno e vengono e queste sono le porte a Dio, o qualcosa di simile. Il nome di questo Shul è Makor Hayim o la fonte di luce.

Ci siamo fermati sulla via del tornare a piedi attraverso Chanakali in un piccolo negozio che vende fatti a mano lacle tovaglie e così via. Il posto mi remided tanto di Nona e le immagini della mia infanzia erano nella mia testa. Abbiamo comprato alcuni vecchi pezzi dote e il portiere negozio ci benedice mille volte. Siamo entrati ulteriormente nel centro della città di un famoso ristorante di pesce frequentato da gente del posto. Abbiamo pranzato con Irfan. Aftaer individuando un bel pesce dal display è stato preparato su ordinazione. Abbiamo mangiato il pesce, mezze, e verdi locali in olio d'oliva e limone. I locali dove mangiare varie verdure locali come ortiche. Tutto era così fresco e fantastico, soprattutto l'eglefino e melanzane. Siamo tornati in albergo Kolin e passati autisti e guide. La sua via a Izmir.

Burattatura giù per le colline in un minivan ci siamo diretti a sud in una zona più famosa per le olive. Passato Edermit dove le colline sono coperte di olivi e ed i tornanti sono allineate con i fornitori locali di vendita vasi di olive conservate, trushi, miele e marmellate fatte in casa. Ci fermiamo in un ristorante lungo la strada di utilizzare le strutture e degustare alcuni helvasi paynir, una sorta di dulce de leche locale preferito.

Siamo usciti dalle colline a una strada costiera sul vetro emerso Egeo. Era un'altra ora o così a Smirne. Infine collana di una città di Izmir la bella u forma. Abbiamo tirato in Hotel Swiss. L'hotel Svizzero è una bella, edificio moderno in marmo con facchini nettamente vestiti e personale, una hall molto raffinato e una camera favolosa. Sicuramente 5 stelle. Abbiamo lasciato i nostri bagagli e Waled al lungomare per un po 'per sgranchirci le gambe. L'hotel è a soli 2 isolati dal bordo acque. Ci sentiamo domani, Venerdì. Amore Linda

Quota
Print This Stampa la pagina | versione PDF

comment… read it below or add one } {1 commento ... leggere qui sotto o aggiungere uno }

Marcia 2 Maggio 2010 alle 09:57

LOVING che viaggiano con voi in questo viaggio! Godetevi ogni minuto ..... in attesa di sentire di più! Saludiozus!

Lascia un tuo commento

(Solo ID. Nessun link o simboli "@")